HALLOWEEN

Halloween ... no grazie, preferisco Gesù!

Halloween, la seconda festa celebrata in America, ormai da qualche anno affascina anche l’Italia grazie a una promozione battente di simboli e iniziative che in tutto il mese di ottobre incoraggia al divertimento bambini, giovani e adulti. Il successo di questa festa, oltre che per l’acuto sforzo commerciale, è forse dovuto al fatto di dare voce a quanto più ci spaventa: il mondo soprannaturale, la morte. Come genitori e animatori cristiani, come orientare i nostri bambini a uno spirito critico verso questa festa? Ecco degli spunti di riflessione, del materiale e delle attività pratiche.

Chiesa Creativa a casa – Halloween? Molto di più!

Gesù insieme ai suoi discepoli si trova nella tempesta e mostra il suo amore per i suoi amici. Lezione da scaricare adatta a bambini in età prescolare e primi anni delle elementari.

Condividi:

Alternativa a Halloween

Nell’epoca in cui viviamo la festa di Halloween è divenuta di moda anche qui in Italia e attesa con trepidazione da bambini, adolescenti e persino adulti. Il dipartimento offre alcune spiegazioni tratte dal programma AISA dell’anno passato sulle origini di questa festa, per una riflessione da fare in famiglia o in chiesa, e alcuni suggerimenti […]

Condividi:
Condividi: