Vita Barannyk – Sabato 18 dicembre 2021, i nostri ragazzi (dai più piccoli ai più grandicelli) hanno presentato in chiesa, in occasione dal Natale, quella che per loro è l’idea del nascere non solo in famiglia, ma IN Dio e CON Dio.
Hanno iniziato i più grandi, ringraziando il Signore per il grande aiuto e la vicinanza continua che da lui hanno ricevuto in questo difficile anno!
Subito dopo i più giovani hanno cercato di spiegare al pubblico cosa significhi vivere in una famiglia che mette Dio al centro e come guida in ogni decisione!
Infine, è toccato ai piccoli di solo pochi anni, ma già innamorati di Gesù!
Questi angioletti hanno spiegato a modo loro che pur avendo un cuore piccolo piccolo, riescono a farvi entrare un Dio immenso. La loro meraviglia è che questo Dio è contento e vuole restare sempre nei loro cuori! Hanno invitato tutti i presenti a fare entrare anche loro il Signore nel proprio cuore e a tenerlo sempre lì come lui desidera!
A questo punto bambini e ragazzi hanno messo in scena la nascita di Gesù: i piccoli hanno fatto rivivere, intorno alla mangiatoia, Maria, Giuseppe e il bambino; gli altri, invece, hanno impersonificato i pastori e i saggi con i doni per il bambino Gesù: oro, incenso e mirra.
La solenne rappresentazione è stata allietata da canti e cori da parte dei più grandi, che hanno commosso un po’ tutti quando hanno intonato “Oh che gran giorno sarà quando Gesù tornerà”, sottolineando così che al centro della nostra vita deve esserci sempre e solo Cristo, il quale tornerà presto sulla Terra.
Al termine di questo commovente programma, tutti i ragazzi hanno avuto in dono un libretto che parla di Gesù e un barattolo di Nutella. Anche io ho ricevuto un dono speciale da parte loro: una pianta che mi farà ricordare sempre l’entusiasmo e la fede dei nostri ragazzi!