Un percorso di preghiera in famiglia

Percorso di preghiera famiglia_Istruzioni

img_preghiera_in_famiglia

Si distribuisce a ogni gruppo familiare un fascicolo che conterrà tutte le lettere: quella dei nonni, della mamma, del papà, del figlio, di Gesù (questa tenendola per ultima, chiusa a pergamena).

Si darà a ogni famiglia del tempo per appartarsi e leggere le lettere, ciascuno leggerà quella che lo riguarda, dando voce a ogni membro della famiglia. L’obiettivo di questo momento non è solo quello di parlare in modo riflessivo del proprio ruolo nella famiglia, ma capire la visione dell’altro e trovare ponti per avvicinare tutti nella famiglia o nel gruppo, per riflettere sul perdono, evidenziare le cose positive e minimizzare i difetti.

Concluderanno scrivendo liberamente bigliettini con frasi di perdono, ringraziamento o dedica rivolti a uno o più membri, in un breve momento spontaneo di riflessione e preghiera. La lettera di Gesù va letta per ultima, o nei gruppi o ritrovandosi insieme, con sottofondo musicale

Dare inizio al momento leggendo Salmo 128.

OCCORRENTE

Stampa le lettere di:

Le lettere potrebbero essere stampate su fogli di colore diverso. Quella di Gesù, su cartoncino, arrotolata a pergamena e fermata con un nastro.

  • Bibbia
  • Bigliettini
  • Penne
  • Sottofondo musicale

Autore dell'articolo: redazione