Giornata Mondiale Preghiera Bambini a rischio per il 2018

ANCHE NEL MEZZO DEL LORO DOLORE, LA POVERTÀ E LA TRAGEDIA, CREDIAMO CHE, PER I BAMBINI VULNERABILI DEL MONDO, DIO SIA SEMPRE PRESENTE CON IL SUO INFINITO E DURATURO AMORE E COMPASSIONE.

Mentre ci prepariamo insieme per il weekend mondiale di preghiera 2018, facciamolo con un atteggiamento di lode, senza dimenticare la bontà e la fedeltà di Dio.

Lodare Dio ci aiuta:

  • a ricordare cosa ha fatto nel passato
  • a vedere come è al lavoro ora, anche nei momenti difficili
  • a confidare che modellerà le vite delle generazioni future.
Quanto meraviglioso è sapere che il potere di Dio e gli effetti delle nostre preghiere esaudite oggi si ripercuoteranno negli anni a venire!

RISORSE

Idee su attività da svolgere coi bambini e con i più giovani; sono focalizzate sul tema della lode a Dio.

ATTIVITÀ PER BAMBINI E RAGAZZI

Idee su attività da svolgere coi bambini e con i più giovani; sono focalizzate sul tema della lode a Dio

IDEE PER UN DIALOGO INTERGENERAZIONALE

Idee su un dialogo che potrebbe svolgersi durante un servizio di culto intergenerazionale, focalizzato su Efesini 3:14-21, uno dei nostri testi chiave per la giornata mondiale di Preghiera per i Bambini a Rischio, quest’anno. Vi sono tre sezioni: CHIAMATO, AMATO, LODATO.

SKETCH PER BAMBINI E GIOVANI

Sin dai tempi biblici, i bambini e i giovani hanno lodato Dio in mezzo a sfide e difficoltà e hanno visto la sua liberazione e i suoi miracoli. Ecco uno sketch basato sulla guarigione della figlia di Iairo, che Gesù risuscitò dalla morte. È stato scritto da Tony ed Heather Houghton.

Utilizzate il testo biblico e i suggerimenti dati in questo sketch per raccontare la storia della figlia di Iairo. Non importa che i bambini imparino tutto a memoria, è meglio che si esprimano nei dialoghi con parole proprie. Questo sketch è basato su Marco 5:21- 24, 35-43 e Luca 8:40-42 (saltate la parte che parla della donna dal flusso di sangue).

Autore dell'articolo: -aduic2017