101 idee per il culto di famiglia

Fonte: newsavventistiR. Iannò e M. A. Calà/M. Cavalieri e S. Tramutola – Il Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia (Maf) presenta una piccola collana dal titolo “101 idee per…”, di cui alcuni volumi prodotti in collaborazione con il Dipartimento Ministeri in favore dei Bambini (Mib).

“101 idee per…” vuole essere un piccolo strumento, pratico e veloce, per darvi suggerimenti e idee per concretizzare i vostri valori e principi in alcuni ambiti strategici della vita coniugale e familiare. Non vogliono sostituire né la riflessione né l’approfondimento biblico e intellettuale. Piuttosto, desiderano essere il braccio operativo che aiuterà a concretizzare le vostre riflessioni e stimolare la vostra creatività per adattare queste idee alla vostra situazione specifica, o trovarne di nuove.

“101 idee per…” vuole essere un piccolo dizionario delle buone prassi da consultare, sfogliare e risfogliare. Non leggetelo tutto di un fiato; piuttosto, utilizzatelo ogni volta che volete trovare qualche idea nuova.

Sperando di essere di qualche utilità, vi presentiamo l’opuscolo 101 Idee per il culto di famiglia

Hai forse già sentito l’espressione “culto di famiglia”, momento che la famiglia decide di trascorrere insieme con Dio che l’ha creata, un’opportunità da cui tu e i tuoi potete trarre forza, gioia, speranza, anche per trasmetterle là dove Dio vi ha posti.

Questa guida ti darà alcune idee per sostenere la tua famiglia in un percorso di crescita e cambiamento inevitabile, nell’esperienza quotidiana che ogni componente del nucleo familiare incontra oggi. Il legame con Dio è uno dei maggiori supporti per rendere forti e positivi i legami familiari. Insieme, si può costruire una forte identità, appartenenza, trasmettere una preziosa eredità di fede, consapevoli di essere parte della più grande famiglia di Dio.

Potete scaricare il materiale dal sito del dipartimento cliccando qui.

Puoi trovare altre idee sul culto in questo comunicato stampa: hopemedia.it/la-ruota-del-culto-di-famiglia
Ci auguriamo che queste risorse possano essere un ulteriore supporto che il dipartimento offre al vostro ministero, con l’obiettivo di sostenere e/o costituire il dipartimento nella chiesa locale.

Rimanendo a vostra disposizione per eventuali e ulteriori chiarimenti, cogliamo l’occasione per augurare a voi, alle vostre famiglie e alle vostre comunità una buona continuazione di anno, sotto la guida del nostro Signore.

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola