Savona – Corso di formazione

Mi chiamo Alma e faccio parte della chiesa di Savona; lavoro come monitrice dei bambini. Vedendo il bisogno degli animatori della scuola del sabato, ho realizzato un corso su come costruire del materiale da utilizzare con i bambini della chiesa; abbiamo realizzato un agnello di cartapesta per raccogliere le offerte, un pupazzo da un cucchiaio di legno che ci serviva per raccontare la storia di Giuseppe. Poi abbiamo realizzato la parola “benvenuti” con delle lettere fatte di avanzi di stoffa. Dopo il corso abbiamo consegnato un attestato di partecipazione firmato dal pastore, dall’anziano di chiesa e da me che avevo tenuto il corso. È stata una giornata di duro lavoro, ma i partecipanti sono rimasti molto contenti e hanno chiesto di incontrarci più spesso per imparare cose simili. Preghiamo perché terremo a breve questo corso a Genova! Se volete potete vedere le foto di quella bella giornata.
Alma Villegas
.
 
Abbiamo ricevuto tante benedizioni; prima fra tutte, un'esperienza personale con il Signore poichè egli ha guidato, sostenuto e permesso la realizzazione di questo progetto.
Poi, la gioia di entrare in contatto con famiglie non avventiste che sono rimaste entusiasmate dal programma e dalla nostra chiesa e aspettano con ansia di vivere altri momenti simili.
Inoltre, la gioia di vivere un'esperienza con i bambini che ha permesso loro di ricevere un seme che sicuramente germoglierà ed anche di creare più unione fra di loro e tra i genitori.
A te, Signore, offriamo questi piccoli semi affinchè tu possa farne dei meravigliosi fiori che abiteranno nel tuo giardino.
Ti ringraziamo perché sei un Dio potente che ci ama in modo incondizionato e appassionato. A te sia la lode e la gloria.

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola