JESI – Sabato del bambino “Gesù fa tutto nuovo”

Sara Civerchia – Sabato 20 maggio, la chiesa avventista di Jesi ha celebrato il Sabato del bambino, una giornata speciale per grandi e piccoli. La mattina i nostri ragazzi e le loro animatrici hanno tenuto il sermone che comprendeva la narrazione di storie bibliche alternate ad attività e canti. Visto che ormai siamo in un mondo multietnico, abbiamo deciso di insegnare ai bambini più piccoli un canto in inglese e siamo stati tutti felicemente colpiti dalla loro bravura e velocità nell’impararlo.

I più grandi hanno scelto di proporre un canto “non proprio di chiesa”. Si intitola “Supereroi” di Mr Rain. In seguito a questa scelta abbiamo dedicato alcuni sabati per riflettere insieme ai ragazzi sul significato di questo canto e capire come si potesse applicare alla realtà di tutti i giorni.

Siamo giunti alla conclusione che Dio è il nostro supereroe. Egli ci ama talmente da trasmetterci una parte dei suoi superpoteri in modo che li possiamo usare per aiutare gli altri. E il superpotere più importante che ci dona è proprio l’amore; ed è questo che cambia tutto e rende veramente “tutto nuovo” come dice il titolo del sermone (Gesù fa tutto nuovo). Inoltre, i ragazzi hanno proposto di stampare dei versetti sulle maglie che hanno indossato durante il canto.

Dopo il sermone abbiamo gustato un’agape fraterna e, nel pomeriggio, abbiamo organizzato la SaluteExpò Junior, rivolta proprio ai nostri bambini e ragazzi, per un pomeriggio di gioco e spensieratezza. La merenda ha concluso la giornata.

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola