Petronella Tanasa/Mira Fabrizi – Il 7 giugno, nella chiesa avventista di Jesi, abbiamo vissuto il Sabato del bambino. I Ministeri in favore dei Bambini (MIB) locali hanno presentato il programma “Amore-Agape. Gesù mi ama sempre” durante il momento del sermone. Tutti i componenti, con indosso una maglietta personalizzata, hanno ricordato la bellezza dell’arcobaleno e dei suoi sette colori. Questo arco ci ricorda sempre la promessa di Dio fatta all’umanità dopo il diluvio.
Inoltre, è stata rappresentata una riflessione sul testo biblico di 1 Corinzi 13, l’inno all’amore scritto dall’apostolo Paolo. Vi è stato anche un riferimento alle parole di Gesù riportate nel Vangelo di Giovanni 13:34 e 35. Cristo specifica molto bene che dobbiamo amarci gli uni gli altri.
Il programma è stato arricchito da bei canti e da un simpatico power point in cui sono stati ricordati i ragazzi e le ragazze del MIB ormai adolescenti.
Tanti “Amen” hanno accompagnato i vari interventi dal pulpito, non sono mancati anche gli applausi a sottolineare l’impegno dei bambini, guidati dalle loro animatrici.
Dopo le foto di rito e la consegna di un ricordo a tutti i presenti, è seguita un’agape. Per concludere in bellezza, il bel tempo ci ha permesso di trascorrere un pomeriggio ricreativo all’aperto e con tanti giochi.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]



