Settimana di Preghiera – 2025

ATTIVITÀ UNDER 5

Età prescolare

(altri fascicoli sugli episodi della storia di Paolo e dei suoi amici saranno presto disponibili)

SETTIMANA DI PREGHIERA 2025

 

In viaggio

con PAOLO

Libro di attività per la Settimana di preghiera
dedicate ai bambini e ragazzi dai 6 anni.

 

IN VIAGGIO CON PAOLO

Settimana di Preghiera per bambini e ragazzi 2025: un’avventura per tutta la famiglia!

La Divisione Intereuropea propone anche quest’anno un materiale nuovo per la Settimana di Preghiera di bambini e ragazzi che vivono nel contesto europeo, a partire dai 6 anni. Si tratta di un libro adatto anche a famiglie e a piccoli gruppi, nato dalla decisione dei direttori delle Unioni che fanno parte della nostra Divisione, di sviluppare materiale nuovo e alternativo per le letture della settimana di preghiera.

Care comunità, care famiglie con bambini, vi invitiamo a trascorrere la Settimana di Preghiera di novembre 2025 insieme a Paolo durante i suoi viaggi. La nostra Unione ha pensato di offrire a ogni bambino e ragazzo un libro interattivo personale che andrà a sostituire le letture si era soliti trovare tra le ultime pagine del numero speciale de Il Messaggero.

La settimana è stata pensata come un’avventura e questo significa che i nostri lettori e lettrici coloreranno, ritaglieranno, risolveranno misteri e salteranno di pagina in pagina a secondo della soluzione trovata con Paolo e i suoi amici durante i suoi viaggi missionari  (l’avventura si basa sul libro degli Atti degli Apostoli).

Per ogni giorno della settimana di preghiera è previsto un capitolo a sé stante contenente sfide, speranze e l’intervento di Dio; e con l’ultimo capitolo, il secondo sabato, si concluderà questa speciale avventura di preghiera.

Utilizzare questa risorsa è semplice; il compito, ci spiega l’autrice Katrin Grieco è: “Ti sei ritrovato intrappolato tra lettere, parole e pagine, in un tempo e in un luogo estranei. Questa busta è l’ultima cosa che riesci a ricordare. Presto ti accorgerai che ci sono altre persone in questo libro, che non hanno la minima idea di cosa sia realmente accaduto.

E continuerai a trovare delle lettere che hanno un significato speciale…

Vuoi sapere come scappare da questo tempo e da questo luogo? Innanzitutto, avrai bisogno di matite, penne e forbici e, preferibilmente, l’aiuto della tua famiglia o di amici. Dovrai ricomporre dei puzzle, colorare, tagliare e unire con il nastro adesivo, aprire pagine sigillate e leggere con attenzione, per trovare la strada e uscire da questo libro.

Ho arricchito la storia biblica di Paolo e dei suoi amici per trasformarla in un racconto”.

Ecco dunque, il mio augurio per la Settimana di Preghiera di questo autunno 2025 per le vostre famiglie o per piccoli gruppi di bambini e ragazzi: “Vivi un’avventura di preghiera in viaggio con Paolo e i suoi amici: conoscerai un grande Dio al tuo fianco e ritroverai la strada per tornare al tuo presente!”.

 

Potrai visionare del materiale aggiuntivo con consigli, idee e materiale scaricabile per ogni capitolo, nonché idee per una festa conclusiva e/o scaricarne il PDF.

Clicca QUI

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola