Petronela Tanasa/Liliana Anselmi – Sabato 14 dicembre 2024, i Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Jesi hanno presentato il programma spirituale dal titolo “Un Natale di emozioni”, per riflettere insieme sulla nascita di Gesù, molto importante per la nostra vita e per il nostro cammino di fede.
Avere tanti bambini e ragazzi in chiesa non è soltanto una grande gioia, rappresenta anche un notevole arricchimento per tutta la comunità. Vederli poi appassionarsi alle attività proposte dalle animatrici, esprimendo il piacere di stare insieme, suscita emozioni profonde.
Il gruppo dei Mib ci ha mostrato che le emozioni non proprio positive, purtroppo tipiche del nostro tempo e che a volte non ci sono estranee – come senso di colpa, indifferenza, dolore, prepotenza, orgoglio, tristezza, disgusto, nervosismo, gelosia, paura, odio, invidia, cattiveria, rabbia – si sciolgono come neve al sole di fronte all’amore straordinario di Cristo.
Un video sulla nascita di Gesù sotto forma di cartone animato e tanti canti hanno fatto da corona al programma. Questo emozionante sermone si è quindi concluso con il brano biblico che dice: “Or dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l’amore” (1 Corinzi 13:13).