Settimana di Preghiera – 2023

SETTIMANA DI PREGHIERA 2023

 

Con Daniele

nell’antica BABILONIA

Libro di attività per la Settimana di preghiera
dedicate ai bambini e ragazzi dai 6 anni.

 

CON DANIELE NELL’ANTICA BABILONIA

Settimana di Preghiera per bambini e ragazzi 2023: un’avventura per tutta la famiglia!

La Divisione Intereuropea propone un materiale nuovo per la Settimana di Preghiera di bambini e ragazzi che vivono nel contesto europeo, a partire dai 6 anni. Si tratta di un libro, presto disponibile presso le librerie di Chiesa, adatto anche a famiglie e a piccoli gruppi, nato dalla decisione dei direttori delle Unioni che fanno parte della nostra Divisione, di sviluppare materiale nuovo e alternativo per le letture della settimana di preghiera.

I dipartimenti della gioventù e MIB di Germania, Svizzera tedesca e Austria hanno cooperato coordinati da Ruben Grieco, con Katrin Grieco, autrice, e Evi Gasser, illustratrice. Stanno tuttora lavorando a questa serie di nuovi libri interattivi con l’appoggio di un gruppo di riscontro formato dai responsabili MIB di Francia, Italia, Romania, Spagna, Svizzera francese.

“Attenzione: sfogliando le pagine di questo libro, troverai avventure e sfide entusiasmanti, con re arrabbiati, leoni affamati e tanto altro”, dice la descrizione che troverete in copertina quest’anno.

E dunque, care comunità, care famiglie con bambini, vi invitiamo a trascorrere la Settimana di Preghiera di novembre 2023 insieme a Daniele nell’antica Babilonia. La nostra Unione ha pensato di offrire a ogni bambino e ragazzo un libro interattivo personale che andrà a sostituire le letture si era soliti trovare tra le ultime pagine del numero speciale de Il Messaggero.

La settimana è stata pensata come un’avventura e questo significa che i nostri lettori e lettrici coloreranno, ritaglieranno, risolveranno misteri e salteranno di pagina in pagina a secondo della soluzione trovata con Daniele e i suoi amici in Babilonia (l’avventura si basa su Daniele, capitoli 1-6).

Per ogni giorno della settimana di preghiera è previsto un capitolo a sé stante contenente sfide, speranze e l’intervento di Dio; e con l’ultimo capitolo, il secondo sabato, si concluderà questa speciale avventura di preghiera.

Utilizzare questa risorsa è semplice; il compito è: “Sei bloccato in uno strano tempo e in uno strano posto. L’ultima cosa che ricordi è questa porta blu della città, nel museo. Ma come farai a trovare la strada? Avrai bisogno di penne, di forbici e se possibile: la tua famiglia o i tuoi amici! Insieme risolverete puzzles, colorerete e taglierete, piegherete pagine e troverete la via attraverso la storia!

Ecco dunque, il nostro augurio per la Settimana di Preghiera di questo autunno 2023 per le vostre famiglie o per piccoli gruppi di bambini e ragazzi: “Vivi un’avventura di preghiera con Daniele e i suoi amici nell’antica Babilonia: conoscerai un grande Dio al tuo fianco e ritroverai la strada attraverso la Porta di Ishtar fino al tuo presente!”.

SETTIMANA DI PREGHIERA con il tema degli ADULTI

Qui troverete il libretto e il materiale della Conferenza Generale che segue la tematica degli adulti “Essere i suoi testimoni!”

 

Nelle singole sezioni ci sono una o due attività relative all’episodio del titolo. Possono essere adattate alle varie fasce d’età se non è chiaramente scritto.

 

Auguriamo a voi e ai vostri bambini una buona settimana con il Signore!

Sono tre tipi di tende da montare, uno per diverse fasce d’età:
1° anni 10+
2° anni 7-9
3° anni 4-6

Costruire una tenda

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola