09 – Sabato 29 novembre 2014

Una luce risplende

(Repubblica Dominicana)

Scarica la storia in PDF

La settimana scorsa abbiamo sentito parlare di Milenny che aveva fatto amicizia con Nicole, la sua vicina di casa. Milenny, successivamente aveva invitato Nicole e Josè alla scuola del sabato.

I due, fratello e sorella, si erano trovati bene in mezzo a tanti bambini e avevano imparato i canti della scuola del sabato, anzi a volte Milenny e Nicola li cantavano insieme davanti a tutta l’assemblea.

Nicole però non si limitava a frequentare la chiesa, ma quando rientrava a casa, raccontava ai genitori tutto quello a cui aveva assistito e li invitava ad andare in chiesa. I genitori a volte l’accontentavano, soprattutto quando lei cantava per l’assemblea.

Quando Milenny decise di battezzarsi, anche Josè e Nicole chiesero di essere battezzati e ricevuto il permesso dai genitori furono battezzati lo stesso giorno di Milenny.

Nicole racconta che qualche tempo dopo i suoi genitori si trasferirono in un altro quartiere, piuttosto lontano da Milenny. Per questo motivo non vede più Milenny molto spesso, ma ha tanti nuovi amici ai quali parla di Dio. Spiega che Gesù li ama e che tra non molto tornerà sulla terra per prenderci con lui e portarci in cielo. Li invita ad ascoltare i programmi pomeridiani della radio avventista. Alcuni rispondono al suo invito e trovano i programmi piacevoli.

Nicole segue l’esempio di Milenny e anche lei invita i nuovi amici in chiesa. Fino a ora nessuno ha accettato ma è sicura che nel futuro qualcuno verrà.

«La nostra chiesa è piccola» spiega, «e non abbiamo il club degli esploratori, ma abbiamo un gruppo di studi biblici per bambini. Mettiamo in scena alcune storie della Bibbia da presentare ai bambini del vicinato e loro si divertono. A ogni riunione abbiamo dai 15 ai 25 bambini presenti».

Nicole invita anche gli adulti del quartiere ad andare in chiesa per qualche programma speciale e dice ancora una volta che è felice di avere incontrato Milenny perché è lei che le ha fatto conoscere Dio. Chiede a tutti di pregare e di prepararsi per il ritorno di Gesù.

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola