09 – Sabato 30 maggio 2015

Fedele a Gesù!

Scarica la storia in PDF

Milioni di bambini in Cina stanno aspettando di conoscere Gesù
Milioni di bambini in Cina stanno aspettando di conoscere Gesù

Lin vive in Cina, ha 11 anni e frequenta la quinta elementare. Da grande vuole essere un’insegnante e ha già insegnato alla sorellina, Chee, a leggere.
Lin vorrebbe andare il sabato in chiesa ma in Cina attualmente è difficile farlo ed è difficile essere cristiani. I genitori stessi non desiderano che i propri figli abbraccino la fede cristiana. Lin, però, continua ad amare Gesù.
In classe, le sue compagne indossano generalmente delle collane con dei piccoli idoli e durante i test spesso le bambine toccano questi idoli per essere aiutate a superare la prova.
Lin non lo fa e quando le sue compagne le chiedono perché non ha questi idoli, lei risponde che di essere cristiana e di adorare il Dio vivente che ha fatto i cieli e la terra. Poi spiega che Dio ha creato ogni cosa: il mondo, le stelle, gli alberi, il mare e tutti gli animali e che Gesù è il figlio di Dio che è venuto sulla Terra per farlo conoscere a tutti. «Egli è vivo» spiega «e risponde alle nostre preghiera perché ci ama».
Un giorno la professoressa di scienze chiese alla classe: «Chi di voi crede in Dio?». Lin e un’altra studentessa si alzarono in piedi. L’insegnante continuò dicendo: «Noi non abbiamo bisogno di dèi, abbiamo l’evoluzione».
Dopo la scuola alcune amiche si fermarono a parlare con Lin. Come mai si era alzata in piedi? Lin spiegò che tutto quello che vedevano non poteva essere dovuto al caso. Raccontò la storia di Adamo ed Eva, del frutto proibito e della loro disubbidienza. Da allora la morte era entrata nel mondo.
Lin è veramente brava come missionaria. Non ha paura di condividere la sua fede e non si offende, se qualcuno la prende in giro. Spera, invece, che altri bambini le chiedano di parlare di quel Gesù che lei considera il suo migliore amico.
Le offerte di questo Tredicesimo sabato contribuiranno all’acquisto di appartamenti in 16 grandi città cinesi dove non ci sono avventisti del 7° giorno. Questi appartamenti diventeranno delle case/chiesa. Grazie per il vostro aiuto!

Conosciamo meglio

La Cina è popolata da circa 1,4 miliardi di persone, ovvero uno su cinque persone viventi sulla Terra. La Cina è il paese più popoloso del mondo. Più di 400.000 cinesi (uno ogni 3.400 persone) sono avventisti.
Le religioni tradizionali della Cina sono: Confucianesimo, Taoismo e Buddismo. La gente spesso segue le  tradizioni di tutte e tre le religioni. Nel 1949, il governo comunista cinese non ha più riconosciuto le religioni organizzate.
Ci sono pochi cristiani in Cina, e molti sono stati imprigionati per le loro convinzioni durante gli anni più difficili del regime comunista.

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola