08 – Sabato 22 novembre 2014

Diventare amici per Gesù

(Repubblica Dominicana)

Scarica la storia in PDF

Milenny vive a Santo Domingo, la capitale della Repubblica Domenicana, un altro paese che appartiene alla Divisione Inter-Americana.

Milenny è sempre pronta a parlare dell’amore di Dio e aiuta la mamma che produce un programma avventista per i bambini di Santo Domingo. A volte Milenny racconta una storia, a volta dà un piccolo messaggio spirituale e fa conoscere Dio in modo diverso e divertente. Naturalmente Milenny invita sempre i suoi amici ad ascoltare il programma.

Milenny, oltre a questo, aiuta la mamma a presentare i programmi ai bambini delle varie chiese che ci sono in città. Fa parte del gruppo teatrale della chiesa. Insomma è una bambina molto attiva e molto coinvolta nelle attività della chiesa.

Un giorno Milenny incontrò Nicole, una bambina che era venuta da poco ad abitare nel quartiere. Le due bambine diventarono buone amiche e Milenny capì che la famiglia di Nicole non frequentava regolarmente una chiesa. Pensò allora di invitare Nicole e Josè, suo fratello, nella sua chiesa.

Successivamente la mamma di Milenny andò a trovare la mamma di Nicole e la invitò a iscrivere i suoi figli al club della Bibbia che stava per iniziare in casa sua. «Canteremo e ascolteremo le storie della Bibbia» spiegò. Alla mamma di Nicole l’idea di mandare in un luogo sicuro i suoi due figli piacque molto e il martedì successivo i due bambini si recarono in casa di Milenny per il primo incontro.

Trovarono ad attenderli molti altri bambini. Parlarono del più e del meno, poi studiarono una storia biblica e quindi cantarono e pregarono. Milenny era felice di poter ricevere in casa tanti bambini e si dava da fare perché tutti passassero dei bei momenti facendo tante attività diverse.

Nicole e Josè frequentano tuttora il club della Bibbia e vanno alla scuola del sabato. I loro genitori stanno prendendo degli studi biblici per imparare a conoscere meglio la chiesa.

Milenny ringrazia i genitori per averle insegnato ad amare Dio e a parlare di lui agli amici. Grazie a questo due persone si sono unite alla famiglia della chiesa e si spera che altri membri della famiglia non tarderanno a farlo.

Se Gesù fa parte della nostra vita non è difficile parlarne agli altri. E voi questa settimana come potete farlo? Forse non potrete partecipare attivamente a un programma televisivo ma forse potreste invitare un amico o un’amica alla scuola del sabato.

CONOSCIAMO MEGLIO:

  • Cristoforo Colombo arrivò in quella che è oggi la Repubblica Domenicana. Rivendicò l’isola alla Spagna e ancora oggi lo spagnolo è la lingua nazionale del paese.
  • Gli abitanti sono di discendenza sia spagnola che africana, in quanto questi ultimi sono i discendenti degli schiavi che vennero portati sull’isola per lavorare nelle grandi piantagioni.
  • In maggioranza la popolazione è cattolica. Ci sono poi alcuni protestanti e più di 200.000 avventisti.
Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola