02 – Sabato 12 aprile

Storie speciali dal Buthan (II parte)

BHUTAN

Bindya è una ragazza adolescente che vive in una piantagione di tè ai confini del Bhutan. Qualche anno fa, è stata disturbata dai demoni. Quando era in questo stato, Bindya era così prostrata da non potere fare niente! Era una situazione insostenibile. Poi due missionari avventisti hanno visitato la campagna dove Bindya e i suoi genitori vivevano e lavoravano.

Seppero del terribile problema di Bindya e visitarono la sua casa per pregare per lei e cantarono due inni cristiani con la famiglia. Quando questi uomini tornarono due o tre settimane dopo, videro Bindya che stava migliorando, così pregarono ancora per lei e chiesero alla famiglia di fidarsi del fatto che Dio l’avrebbe guarita perché è più forte dei demoni.

Quando un pastore avventista visitò la famiglia, i genitori di Bindya erano così felici del fatto che lei stava migliorando che gli chiesero di portarsi Bindya a casa sua per pregare per lei finché non fosse completamente guarita. Così il pastore si portò Bindya a casa e il sabato successivo portò la ragazza in chiesa. Quel giorno Bindya raccontò a tutti che Dio l’aveva guarita dai demoni. Diede la sua vita a Gesù Cristo e chiese ai membri di chiesa di pregare per lei e la chiesa rispose consacrandola a Dio.

Bindya ora è battezzata e molte famiglia nella campagna dove Bindya vive vogliono conoscere meglio quel Dio che è più forte dei demoni. Pregate per loro.

 

Il vero sabato

Il sig. David è un avventista che vive in Bhutan. In quella zona vi sono piccole chiese cristiane, ma non tutte sono avventiste. Un giorno, mentre il sig. David stava visitando alcune persone nelle loro case, ha conosciuto il sig. Bora, capo di una chiesa cristiana di circa sessanta membri. David gli ha detto di essere un avventista del 7° giorno e Bora incuriosito, ha chiesto: “Chi sono questi avventisti? E in cosa credono?”. I due uomini hanno parlato per un po’ e David ha spiegato alcune cose in cui gli avventisti credono. Il sig. Bora era così curioso che i due hanno cominciato a studiare la Bibbia insieme e presto hanno toccato l’argomento del giorno di riposo: dopo aver studiato attentamente la Bibbia, il sig. Bora ha compreso che il sabato è veramente il giorno benedetto da Dio.

Dopo questa scoperta, il sig. Bora ha condiviso con le persone della sua chiesa questa notizia e presto tutta la comunità ha deciso di rispettare il sabato! Che giorno felice per il sig. Bora e per tutta la comunità! Anche David condivide questa gioia.

Condividi:

Autore dell'articolo: Stefania Tramutola